MARMI , GRANITI, TRAVERTINI , PIETRE
E’ opinione comune che il marmo, le pietre, i graniti ed i materiali lapidei in genere non richiedono trattamenti in quanto, soprattutto in presenza di finitura lucida, sembrano resistenti allo sporco e di facile manutenzione. In realtà tutti i materiali lapidei presentano la tendenza, nel tempo, ad assorbire sporco, grasso, inquinanti. Inoltre l’umidità assorbita anche solo durante le operazioni di manutenzione ordinaria può provocare fenomeni di efflorescenze saline e conseguente deterioramento irreversibile del materiale.
Trattamenti su pavimentazioni in material lapidei
Prima Dopo
La ditta Di Mattia Trattamenti offre i sui servizi di trattamento dei materiali lapidei a Rivenditori, Marmisti, Pavimentisti, Architetti e Privati. In particolare, il rivenditore attento e responsabile che vuole offrire un servizio di consulenza completo consiglia già in fase di trattativa il cliente sull’eventuale opportunità di trattamenti adeguati al fine di migliorare il risultato finale e di scongiurare potenziali problematiche post-vendita.
Con i privati normalmente si opera su pavimenti o rivestimenti da recuperare risolvendo problematiche di usura, macchiabilità, lucentezza o manutenzione.
La Di Mattia Trattamenti collabora quotidianamente con architetti e marmisti risolvendo problematiche di tonalità, disomogeneità , opacizzazione e di tendenza alle macchie. Inoltre si eseguono specifici trattamenti di consolidamento su materiali friabili come le arenarie, Silvia Oro, Rosa e Bianco Perlino, Limestone o materiali simili e su materiali poco compatti in genere.
Per i materiali che possono essere trattati con prodotti acidi come alcune tipologie di ciotoli, i porfidi, e altre pietre non lucide la ditta Di Mattia Trattamenti si propone di collaborare con i posatori offrendo un servizio di pretrattamento dei materiali, da effettuarsi prima della stuccatura, evitando il problema delle tracce di cemento o boiacca sulle superfici finite scongiurando quindi l’utilizzo successivo di prodotti per lavaggio troppo aggressivi che tendono a rovinare anche le fughe compromettendo poi il risultato finale.
Sui materiali lapidei la Di Mattia Trattamenti garantisce risultato estetico di notevole impatto unitamente a resistenza al calpestio, resistenza alle macchie di oli, caffè, etc., lucentezza (sulle superfici e finitura lucida), assenza di ingiallimento nel tempo, senza alterare le caratteristiche dei materiali naturali e conseguenti perdite di fascino bellezza ed eleganza.